Mulinelli da surfcasting trabucco: Guida all’acquisto con foto e prezzi

In questo articolo parleremo dei mulinelli da surfcasting Trabucco. Vedremo quali sono i migliori modelli in commercio e come sceglierli. Buona lettura…

Ogni pescatore conosce bene le migliori aziende che producono mulinelli da surfcasting e sicuramente Trabucco è tra le più nominate. Un’azienda completamente dedicata allo studio e progettazione di prodotti per migliorare le performance di pesca.

I prodotti sono studiati da professionisti, adatti sia ad agonisti che chi pratica la pesca per passione. Diverse fasce di prezzo ma tutte con in comune altissima qualità e fantastiche prestazioni.

Come scegliere il mulinello da surfcasting Trabucco

Trabucco propone una vasta gamma di mulinelli, per trovare il mulinello da surfcasting giusto si devono seguire alcune semplici regole. Per prima cosa cercare il prodotto che risponde alle proprie esigenze di pesca. Che piombi usi? Distanza di lancio? Canne da abbinare? Queste sono domande da porsi prima di acquistare un mulinello da surf.

Poi naturalmente non dimentichiamo che anche l’occhio vuole la sua parte e dunque non si creano accozzaglie di colore ma si cerca sempre di avere una linea precisa di colori e forme, perché un pescatore ha sempre il suo stile. Vediamo ora una carrellata dei 5 migliori mulinelli da surfcasting Trabucco con differenti caratteristiche per aiutare tutti gli sportivi nella scelta del prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Migliori mulinelli da surfcasting Trabucco sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Mulinello da surfcasting Trabucco Castforce XLT 6500

Mulinello da surfcasting Trabucco Castforce XLT 6500Un mulinello con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale per gli sportivi che vogliono provare lanci sulla lunga distanza, ha una frizione precisa, 30kg. Una bobina grande, che permette, durante il lancio, una fuoriuscita molto fluida del filo e quindi di raggiungere la zona di pascolo molto facilmente.

Vicino alla manovella è presente un pulsante che permette di aprirla e chiuderla in un solo gesto, questo le permette di ridurre gli ingombri e facilitarne il trasporto. La bobina è realizzata tramite lavorazione a freddo dell’alluminio, questo permette di ottenere mulinelli leggeri e con una precisione maggiore e duratura nel tempo.

La Trabucco, certa che ogni suo prodotto è funzionale e preciso, rilascia una garanzia di due anni sul mulinello, per dare serenità e sicurezza a tutti gli sportivi che scelgono questo modello. Parlando dell’estetica è un prodotto minimale e moderno, color grigio alluminio che si adatta facilmente ad ogni tipo di canna da pesca, calcolando poi che si può richiudere la manovella ricordiamo la sua praticità anche nell’essere riposto, anche da montato, in ogni custodia.

Trabucco Mulinello da Pesca Castforce XLT 6500 per Pesca a Fondo Surfcasting Beach Ledgering da...
  • ✅ GARANZIA TOTALE : su questo prodotto viene concessa una garanzia di 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • 2 – Mulinello Trabucco Lancer XTR 6500

Un mulinello tra abbastanza economico ma dalle alte prestazioni. Ideale per gli appassionati di surfcasting perché studiato per lanci di lunghezze estreme. Avendo un’alta resistenza alla trazione viene considerato un ottimo alleato anche per chi decide di affrontare il mare nelle peggiori condizioni atmosferiche.

Grazie alla tecnologia della stampa 3D da alcuni anni la ditta produce i suoi rotori senza dover aggiungere pezzi esterni, proprio come per questo modello.

La bobina è ampia e permette di poter caricare un maggior metraggio di filo per fare lanci davvero molto lunghi. Parlando del design sicuramente siamo di fronte ad un mulinello molto elegante, color bronzato lucido, si adatta a tutte le canne prendendo una linea sportiva e accattivante.

  • 3 – Mulinello Trabucco Castforce XT Beach 5500

Per chi è alla ricerca di un mulinello che si adatti a diverse tipologie di pesca, ovvero lago, fiume e mare, questo è uno dei candidati ideali per accompagnarti in tutte le avventure che sceglierai di affrontare. Tre tipi di bobina sono presenti, per adattarsi a tutte le esigenze di lancio. Realizzato in alluminio pressato a freddo, e con tutta la tecnologia dei particolari plastici con stampa a controllo numerico 3D, può vantare un fantastico rapporto qualità prezzo.

La tecnologia free runner è la migliore per chi pratica surfcasting. Permette di passare velocemente da una posizione di trazione a quella di combattimento muovendo semplicemente una levetta posta dietro al manubrio.

Tutto in questo mulinello è studiato per migliorare la qualità della pesca e trarne soddisfazione, soprattutto con condizioni estreme. Parlando di durata del prodotto vogliamo anche parlare del sistema di antitorsione del filo.

  • 4 – Mulinello Trabucco Oceanic 8000

Un mulinello in grafite, con un costo davvero irrisorio rispetto a tutti gli altri modelli a pari requisiti. Per tutti quelli che decidono di avvicinarsi al surfcasting questo è davvero un mulinello perfetto. Si possono osare lunghe distanze e situazioni anche poco confortevoli per un pescatore alle prime armi. Si adatta a quasi tutti i modelli di canne da surf grazie alla sua leggerezza.

Grande resistenza alla corrosione per ottenere un mulinello che nel tempo non verrà rovinato dagli agenti atmosferici. Ogni singolo particolare di tutti i mulinelli Trabucco è studiato per migliorare le prestazioni rispetto alla concorrenza, ed anche i modelli più economici vengono tenuti in considerazione per porre migliorie.

Design semplice e accattivante, color grigio semi lucido con bobina colorata. Ideale per chi cerca un bel mulinello con buone performance di lavoro spendendo una cifra irrisoria ed avere la garanzia di una ditta specializzata come Trabucco.

  • 5 – Mulinello Brave Fa 5500

Un mulinello di fascia economica media ma da prestazioni sbalorditive. Le parti meccaniche, cuscinetti, alberino e pignone sono tutti realizzati in acciaio inox per permettere un’alta resistenza agli agenti atmosferici. La bobina tornita in alluminio a freddo permette di giovare della tecnologia anti torsione per dare maggior vita al filo della lenza.

6+1 sono i cuscinetti con una fluidità fuori dal comune. La frizione anteriore è realizzata con fibra di carbonio per una precisione senza paragoni.

Tutto studiato nei minimi dettagli, per trovare un altro prodotto con le stesse caratteristiche, ma di altre aziende, è necessario alzare di molto l’asticella del budget. Il design è semplice ed elegante, color nero e con inserti alluminio è capace di adattarsi a tutte le canne da pesca e di renderle trendy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *