Migliori Rod-Pod per carpfishing: Guida con recensione, foto e prezzi

Il carpfishing è uno sport piuttosto conosciuto e praticato che si è sviluppato soprattutto negli ultimi anni, permettendo la produzione di specifiche attrezzatture da pesca, come i rod-pod, di fondamentale importanza durante le battute di pesca che durano anche più giorni. Al centro di questa specifica tecnica di pesca sportiva che ebbe origine in Inghilterra, a partire dal 1978, vi è la cattura della carpa e di altri ciprinidi, ovvero, pesci aventi le stesse abitudini alimentari.

Oggi ci concentreremo sui Rod-Pod, attrezzo fondamentale. Il Rod pod non è altro che il tripode utilizzato nel surfcasting. La differenza sta nel posizionamento delle canne durante l’azione di pesca. Infatti nella pesca alla carpa, si utilizzano anche 3/4 canne per volta e si dispongono parallelamente al terreno. Nel surfcasting invece si dispongono perpendicolari.

Bestseller No. 1
LEEDA Rogue 3 in 1 Rod Pod + Carrycase
  • Progettato per l'uso con un massimo di 3 aste, il contenitore per canne Leeda ha molte caratteristiche e l'aspetto generale di cialde più costose sul mercato, ma a una frazione del prezzo.
Bestseller No. 2
Generico Rod Pod Allarmi Acustici Avvisatori Pesca Carpfishing Poggia Canna Cavalletto
  • ROD POD SET + 3 AVVISATORI THEOS COSTRUITO INTERAMENTE IN ALLUMINIO CON LE DUE GAMBE ANTERIORI REGOLABILI PER ADATTARSI AD OGNI TIPO DI TERRENO. VIENE FORNITO CON 6 FORCELLE IN PLASTICA PER APPOGGIARE...
Bestseller No. 3
Lineaeffe Rod Pod Carpfishing Rod Pod Set with 3 Swingers 58 x 118 x 37 cm Resistente Affidabile
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 4
Lineaeffe Rod Pod Carpfishing 4 Canne Rod Pod Set 77-140 x 80-126 x 64 cm Resistente Affidabile
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 5
Sougayilang, supporto per canna da pesca alla carpa
  • Dettagli del prodotto: Dimensioni: lunghezza 49 cm, larghezza 41 cm, altezza 33,5 cm, peso 0,97 kg.
Bestseller No. 6
Lineaeffe Rod Pod Carpfishing Rod Pod Set Aluminium 54 x 100 x 40 cm Resistente Affidabile
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 7
JRC® Cocoon Quad Pod
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 9
rod pod carpfishing cavalletto poggia canne pesca carpa forcelle canna lago
  • ROD POD SET COSTRUITO INTERAMENTE IN ALLUMINIO CON LE DUE GAMBE ANTERIORI REGOLABILI PER ADATTARSI AD OGNI TIPO DI TERRENO.
Bestseller No. 10
Generico Kit Pesca Carpfishing Canna con Mulinello Filo Rod Pod Carp Fishing Poggia Canne
  • 2 CANNE XTR CARP LBS. 3 + 2 MULINELLI VIGOR INDUBBIAMENTE LA CANNA CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA PREZZO DEL TEAM SPECIALIST. CANNA DEDICATA A TUTTI I NEOFITI CHE SI AVVICINANO A QUESTO TIPO DI...

Che cos’è il rod pod

Il rod pod è un attrezzo utilizzato soprattutto nel carpfishing, la cui funzione è quella di mantenere in posizione le canne da pesca durante la cattura delle carpe.

Alcuni modelli sono dotati di sensori che avvisano il pescatore in caso di movimento. Il rod pod deve essere acquistato in base ad alcune caratteristiche tecniche, ossia la stabilità, la leggerezza, la facilità di montaggio e la trasportabilità.

In commercio si possono trovare anche dei modelli di rod pod usati, anche se in commercio oramai sono presenti diversi articoli con qualità eccellenti a prezzi davvero vantaggiosi. Passiamo ora all’illustrarvi da vicino qualche prodotto selezionato appositamente per voi.

Migliori Rod-Pod per il carpfishing – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Nash Tackle Rod-Pod 3 Rod T2756 – Il migliore qualità prezzo

Nash Tackle Rod PodQuello di Nash Tackle è uno dei rod pod più comodi che possa reperirsi sul mercato, in quanto è compatto, leggero (1,09 kg) e la barra principale può essere regolabile in lunghezza.

Le gambe, che garantiscono una struttura stabile, sono pieghevoli: Caratteristica fondamentale per poter collocare il rod-pod su qualsiasi riva o ponte.

All’interno della confezione sono presenti tre barre, rispettivamente di 53-90 cm, 36 cm e, quella posteriore da 33,5 cm. L’altezza della gamba varia da un minimo di 21 cm fino ad un massimo di 31 cm.

  • 2 – Rod Pod K-Karp Cayenne Black Edition Pod

Il rod pod della K-Karp che abbiamo selezionato per voi è il Cayenne Black Pod, rivisitazione del precedente Cayenne. Il Black Pod, rispetto alla sua precedente versione è stato migliorato nell’assetto e nello snodo, inoltre, è stata aumentata la forza dei morsetti e la capacità di serraggio.

Grazie a queste migliorie, attualmente, risulta uno dei rod-pod versatili che possa trovarsi sul mercato. Le buzzer bars sono più robuste ed ergonomiche, mentre i il sistema di bloccaggio delle gambe (Fast Lock) consente di disporre questo strumento anche in terreni non completamente piani, adattandosi perfettamente alla linea del suolo.

Questo modello di rod pod della K-Karp è dotato di gancio centrale estremamente utile per agganciarci un peso al fine di per rendere ancora più stabile la struttura. Infine, non indispensabile, ma apprezzata, all’interno della confezione del Black pod è presente anche una sacca di trasporto in resistente tessuto.

  • 3 – Fox Horizon Dual Pod 3 Rod-Pod

Stabilità e versatilità sono le caratteristiche primarie del modello Horizon Dual rod pod Fox. Quest’articolo è una rivisitazione del precedente modello, al quale sono state apportate delle migliorie di notevole importanza, tra le quali la struttura a doppio binario per una maggiore stabilità e la dotazione di un nuovo meccanismo di regolazione che permette di rendere maggiormente definito l’angolo delle gambe.

L’Horizon Dual presenta, inoltre, una struttura robusta, tant’è che l’uso è indicato per 3 canne da pesca. Le sue 4 gambe richiudibili, infine, lo rendono decisamente compatto (da chiuso misura 2×33 e 2x 25 cm) e facile da trasportare, anche grazie alla borsa di trasporto in poliestere con cerniera su tutta la lunghezza.

Fox Horizon Dual Pod 3 Rod Pod
  • Robusto Fox Rod Pod per 3 canne da pesca.
  • 4 – Rod Pod Carpfishing Lineaeffe

Fra i rod pod più economici, e allo stesso tempo resistenti e affidabili, vi rientra quello di Lineaeffe, per tre canne da pesca. All’interno della confezione di questo articolo è presente non solo il rod pod, ma anche 3 swingers e una borsa per il trasporto.

Lineaeffe Rod Pod Carpfishing Rod Pod Set with 3 Swingers 58 x 118 x 37 cm Resistente Affidabile
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • 5 – New Direction Tackle 360 Rod Pod

Prodotto di elevata qualità, quello realizzato dalla New Dirction, che con il suo Tackle 360 ha realizzato un rod pod per tre canne da pesca cui è possibile modificare l’angolo delle gambe.

Il telaio di questo rod pod risulta fra quelli maggiormente compatti e può essere piegato fino a 360 gradi, così da garantire una stabilità maggiore per le installazioni di aste su quasi tutte le banche.

Inoltre, le sue barre buzz sono corredate di dado direzionale che consente di bloccare gli allarmi, i supporti di testa o i poggiapolsi. Con l’acquisto di questo articolo è possibile avere, in dotazione, anche la borsa deluxe per il trasporto del rod-pod.

New Direction Tackle 360 Rod Pod(3 aste) per pesca alla carpa
  • CORNICE SOLIDA. È possibile modificare l'angolo di gambe. ND Compact 360 ° Rod Pod offre soluzione singola andare ovunque supporto asta con micro stile.
  • 6 – Arapaima Fishing Equipment Rod Pod Lakeview

Nell’equipaggiamento da carpfishing proposto da Arapaima vi rientra il Rod Pod Lakeview, dotato di buzzer bar in grado di ospitare fino a 3 canne da pesca.

Il montaggio è semplice e veloce, così come il sistema di regolazione delle altezze, che consentono di poter collocare questo accessorio su terreni anche non completamente dritti. Grazie al metodo di fissaggio a mollettoni, il rod pod può essere regolato in base alla lunghezza della canna per cui verrà utilizzato.

Infine, ogni barra è dotata di picchetto, cosicché possano essere utilizzate anche singolarmente e separate dalla struttura. All’interno della confezione del Rod Pod Lakeview è presente una borsa a tracolla per il trasporto.

  • 7 – Rod-Pod PROLOGIC Tri-Lux Rod Pod – 4

Il rod pod selezionato per voi, marcato Prologic, è il Tri-Lux – 4, con telaio in alluminio anodizzato anticorrosione, estremamente leggero e versatile, con un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale. Questo articolo pur essendo leggero risulta estremamente stabile, ragion per cui è indicato per sorreggere anche canne con grandi mulinelli.

Le gambe del Tri-Lux – 4 sono regolabili, la loro altezza può essere impostata dai 60 ai 95 centimetri, mentre la lunghezza è variabile dai 70 a 114 cm. Questo Rod Pod della Prologic è reperibile in due versioni: da 3 o da 4 canne. In entrambi i casi viene data in dotazione, quindi inclusa nel prezzo, la pratica sacca per il trasporto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *