Migliori mulinelli da surfcasting qualità prezzo: Guida, recensione foto e prezzi

Se sei alla ricerca di un mulinello da surfcasting ti consigliamo di leggere quanto segue. Quando si pratica surfcasting si pesca da distanze molto ampie e per questo motivo, per farlo nel modo giusto, c’è bisogno di affidarsi a mulinelli specifici. La scelta del mulinello da surfcasting più adatto alle proprie esigenze non è semplice in quanto sul mercato esistono diversi modelli. In questo articolo andremo a vedere quali sono i migliori presenti sul mercato.

Bestseller No. 8
kolpo Mulinello Surfcasting King Sea Orange 8000
  • kolpo mulinello da pesca king sea
OffertaBestseller No. 9
Shimano Nexave C 5000 HG FE, mulinello da pesca compatto NEXC5000HGFE
  • Rapporto di trasmissione: 5.8:1, Max. Dragforce: 8,5 kg, peso: 320 grammi
OffertaBestseller No. 10

Mulinelli da surfcasting: Ecco i migliori 7 in commercio

  • 1 – Shimano Ultegra Xsd 5500/ 14000 – Il migliore qualità prezzo

Shimano Ultegra XsdIn cima a questa speciale classifica dei mulinelli da surfcasting troviamo mulinello Shimano Ultegra disponibile in grandezza da 5500 a 14000 dotato di un design veramente particolare, molto bello da vedere. Realizzato interamente in grafite, si tratta di un mulinello molto solido e resistente.

Dotato di freno anteriore, risulta inoltre essere adatto sia per i destri che per i mancini. Vanta inoltre la presenza di una frizione facilmente regolabile, mediante solo un piccolo gesto, ovvero l’instant drag.

  • 2 – Mulinello Scepter TICA

Questo mulinello da surfcasting TICA entra di diritto nella nostra classifica dei migliori mulinelli disponibili in commercio. Particolarmente indicato per il surfcasting e per la pesca Big Size, si tratta di un mulinello interamente realizzato in alluminio: per questo motivo risulta essere solido e resistente.

Molto resistenti sono anche gli 8 cuscinetti presenti, realizzati invece in acciaio inox. Pesa 620 grammi, non leggerissimo ma per la sua categoria è un buon compromesso. La manovella è intercambiabile e quindi può essere spostata sia a destra che a sinistra.

Vanta inoltre la presenza di un pomello ergonomico e di un design particolarmente elegante, che rende questo mulinello bello da vedere. Grazie a tutte le caratteristiche di cui è dotato e che abbiamo avuto modo di vedere, questo Scepter GTB è in grado di abbinare estetica funzionalità in quanto risulta essere molto bello da vedere ma anche capace di offrire prestazioni di altissimo livello.

  • 3 – Mulinello da surfcasting Trabucco Castforce XLT 8000

Al terzo posto nella nostra classifica dei mulinelli da surfcasting troviamo questo mulinello da surfcasting prodotto da Trabucco. Quando parliamo di Trabucco facciamo riferimento a un marchio di altissima qualità, in grado di realizzare prodotti capaci di combinare estetica e funzionalità, in quanto molto belli da vedere ma allo stesso tempo molto efficaci e funzionali.

La taglia di questo mulinello è 8000. Essendo realizzato interamente in grafite, risulta essere molto solido e resistente. Il peso di questo mulinello è di 565 grammi e vanta la presenza di una manovella ergonomica e molto elegante.

Sono presenti ben 9 cuscinetti (con la formula 8+1), realizzati in acciaio inox, oltre che la frizione Smart Drag che è molto semplice sia da aprire che da chiudere: Basta infatti, un piccolo gesto. Le bobine sono grandi, ma dotate di una profondità molto ridotta e limitata.

Trabucco Mulinello da Pesca Castforce XLT 8000. per Pesca a Fondo Surfcasting Beach Ledgering da...
  • ✅ GARANZIA TOTALE GARANZIA: su questo prodotto viene fornito una garanzia di 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • 4 – Colmic KHETAMON 8000 mulinello per pesca a surfcasting

Prodotto dall’azienda Colmic, questo mulinello è particolarmente indicato per la pesca a surfcasting dalla spiaggia. Ideale per ambidestri, vanta la presenza di un design molto bello ed elegante: è infatti di colore nero con riporti rossi, molto estetico.

La taglia della bobina è 8000, perfetta per la pesca grossa come il surfcasting e il rock fishing. Presenta in totale ben 8 cuscinetti (formula 7+1): si tratta di cuscinetti a sfera, che sono di alta qualità e capaci di garantire una maggiore scorrevolezza, rendendo la pesca più comoda e fluida.

Il rapporto di recupero è 4:1:1 per cui il recupero del filo è leggermente più lento rispetto ad altri modelli, ma senza dubbio molto più potente. Per ogni giro di manovella infatti, si riescono a recuperare ben 90 cm di filo.

  • 5 – Mulinello Aerlex Shimano

Ancora una volta un prodotto targato Shimano. Il mulinello in questione è di taglia 10000, ideale per il surfcasting. Il peso è pari a 645 grammi. Le doti di lancio sono molto efficaci ed elevate e in questo caso il rapporto di recupero è di circa 4.6:1, risultando molto più veloce e potente. ù

Vanta la presenza di due cuscinetti di alta qualità, interamente realizzati in acciaio inox e per questo motivo particolarmente resistenti. Parliamo dunque di un mulinello molto bello da vedere, ma anche in grado di offrire prestazioni efficaci e di altissimo livello.

  • 6 – Daiwa Emblem 45 SCW QD

Questo mulinello Daiwa da surfcasting ha un peso di 615 grammi e ha dimensioni di circa 23.29 x 19.89 x 15.29 cm. E’ ideale per i lanci a lunga distanza: Raggiunge distanze infatti del 5% superiore rispetto agli altri modelli che abbiamo avuto modo di vedere. Il rapporto di recupero è 4.9:1, per tale motivo risulta essere particolarmente veloce e potente.

Daiwa Mulinello Emblem 45 SCW QD
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • 7 – TICA Galant Long Cast 8000

Mulinello targato TICA, particolarmente indicato per le persone destre. Realizzato in acciaio e in alluminio, è molto solido e resistente e in grado di garantire durevolezza e longevità. Gli 8 cuscinetti presenti sono anch’essi realizzati in acciaio inox e ovviamente sono anti corrisione.

Ad essere in alluminio è invece la maniglia, la manovella può essere spostata a destra e sinistra, risultando quindi intercambiabile. Il rotore ed il corpo di questo mulinello è prodotto in grafite ad alta qualità. Le prestazioni che offre questo mulinello sono veramente di alto livello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *