Migliori 7 mulinelli da carpfishing: Guida, recensione, foto e prezzi

Un buon mulinello da carpfidhing è un accessorio fondamentale per ogni appassionato di pesca. Poter disporre di un mulinello solido e affidabile, può fare la differenza tra catturare una preda o lasciarsela scappare. Esistono molte tipologie, di mulinelli da carpfishing e si abbinano in maniera diversa a seconda della canna utilizzata e del tipo di pesca praticato. I modelli e le marche tra cui poter scegliere sono molto numerosi, ma per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta, si deve comprendere quali sono le esigenze del pescatore, che tipo di lenza userà, e che tipo di pesci avrà intenzione di catturare.

Bestseller No. 1
Indicatore di abboccata per pesca alla carpa, 3 pezzi e indicatore di caduta, 3 pezzi, in una...
  • 3 pezzi di indicatori di abboccata con 3 pezzi swinger da pesca gratuiti
Bestseller No. 2
Lineaeffe Mulinello da Pesca Imbobinato Vigor Commando 6000 con Frizione e Baitrunner da Carp...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 3
SeaKnight Archer Mulinello Spinning 8+1BB Ultraleggero Mulinello da Pesca Carpfishing Acque Dolci...
  • L'esclusivo rotore progettato da Megatron per esterni, la combinazione di biomeccanica e componenti eccezionali, offre alla bobina grandi prestazioni e un aspetto accattivante.
Bestseller No. 4
Shimano Aerlex 10000 Xtb Spod
  • Le bobine Aerlex XTB Spod hanno 3 clip sul mulinello che permette al pescatore di misurare il lancio direttamente al primo tentativo e offrono un rapporto di recupero pari a 5. Con proporzioni...
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Cormoran Cormaxx BR 3PiF 4000 Allround Mulinello a frizione libera
  • La Cormoran Cormaxx BR 3PiF è un facile mulinello a frizione libera Allround. Il sistema di ruota libera funziona in modo preciso, può essere regolato su una vasta gamma e consente una ritrazione...
Bestseller No. 9
CX Mulinello da Pesca Carpfishing Feeder Free Runner 9 Cuscinetti (6000)
  • Tatler CX Mulinello da Pesca Carpfishing Feeder Free Runner 9 Cuscinetti

Migliori mulinelli da carpfishing sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Mulinello da carpfishing Shimano Aerlex 10000 Xtb Spod – Il migliore qualità prezzo

Mulinello da carpfishing Shimano Aerlex 10000 Xtb Spod

I mulinelli Shimano da carpfishing fanno della resistenza la loro caratteristica principale, e risultano quindi ottimi anche per praticare carpfishing o surf fishing. Offrono delle ottime performance nella fase di lancio, per la potenza ma anche per la precisione, e sono dotati di una bobina aero wrap II con oscillazione a due velocità regolabili.

Questo prodotto può controllare comodamente lenze anche molto pesanti e spesse, come i trecciati, anche su superfici irregolari. Il rapporto di recupero è pari a 4,6 a 1, mentre la versione spod ha un rapporto molto più alto pari a 5,3 a 1. Sul mulinello sono inoltre installate 3 clip, che consentono di misurare il lancio anche al primo tentativo.

Shimano Aerlex 10000 Xtb Spod
  • Le bobine Aerlex XTB Spod hanno 3 clip sul mulinello che permette al pescatore di misurare il lancio direttamente al primo tentativo e offrono un rapporto di recupero pari a 5. Con proporzioni...
  • 2 – Tica Mulinello Scepter Gtb 9000

Questa tipologia di mulinello per carpifishing è conosciutissimo anche per la pesca dalla spiaggia. Ha la manopola regolabile, per essere utilizzato sia da destra che da sinistra. La bobina e l’archetto tubolare sono realizzati interamente in lega di alluminio, che conferisce al mulinello robustezza, ma anche leggerezza e aerodinamicità.

Risulta quindi performante, ma rimane comodo e maneggevole, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di situazione e ad ogni tipo di pesce catturato. È equipaggiato con 7+1 cuscinetti RRB, fabbricati in acciaio inox molto resistenti all’usura e alla corrosione. Anche l’estetica è un punto di forza, grazie al nuovo design moderno e accattivante.

  • 3 – Shimano ultegra 14000 XTD

Da sempre i mulinelli Shimano da carpfishing sono conosciuti per l’alta qualità, alte prestazioni e resistenza. Questo prodotto non fa eccezione, è infatti molto robusto e durevole, e si adatta ad ogni condizione e ad ogni tipologia lenza.

È dotato di una comoda bobina di ricambio inclusa nel prezzo da usare in caso di rottura o usura di quella principale. È inoltre dotato di riduttori di capacità, per lavorare ottimamente in ogni condizione e con ogni tipologia di pesce, anche con quelli più pesanti come gli storioni. Si adatta in modo universale ad ogni tipo di canna da pesca, sia quelle per la pesca sul fiume che quelle per la pesca in mare, in barca o sulla dalla riva.

Shimano ultegra 14000 XTD mulinello da pesca, Nero
  • 5 Cuscinetti, Bobina di ricambio inclusa, sistema aerowrap II.
  • 4 – Mulinello per il carpfishing Daiwa emcast plus 4500A 10BB ABS

I punti di forza di questo mulinello Daiwa per carpfishing sono senza dubbio l’affidabilità e la potenza. La versione plus è particolarmente indicata per la pesca dalla riva, ed è dotata di ben 10 cuscinetti a sfera. Si adatta perfettamente sia alla pesca in mare, che a quella su fiumi o laghi.

È affidabile anche con prede di peso, ed offre sempre prestazioni ottimali, grazie anche al pomello ergonomico di grandi dimensioni, facilmente afferrabile anche con le mani umide o bagnate. La bobina in alluminio aiuta il pescatore ad effettuare lanci molto lunghi, ma allo stesso tempo estremamente precisi. Il rullino è in grado di gestire senza nessun problema ogni tipo di lenza, dai monofilli ai trecciati, e quindi si può utilizzare in ogni situazione.

  • 5 – Explopur Mulinello da pesca alla carpa

Mulinello adatto per chi cerca un prodotto molto professionale, performante e tecnologico. La cura nella scelta dei materiali è eccelsa, infatti il telaio è fabbricato in plastica tecnica ad alta resistenza, mentre la bobina in alluminio, quindi il mulinello risulta molto leggero e maneggevole.

È dotato di 12 cuscinetti a sfera, ed uno in acciaio inossidabile, e di un doppio trascinamento sia anteriore che posteriore. Ha anche un meccanismo di arresto istantaneo chiamato anti-reverse, che consente di evitare spiacevoli inconvenienti. Il rapporto di trasmissione è ottimo, pari a 5.1:1, e la maniglia è regolabile sia a destra che a sinistra, per poter essere impugnato da chiunque. Il più economico tra i mulinelli da carpfishing in questa guida.

Explopur Mulinello da Spinning 12 + 1 BB, con Mulinello da Pesca a Doppia Carpa Anteriore e...
  • ▶Cuscinetti a sfera 12 + 1 in acciaio inossidabile per prestazioni e colata fluide.
  • 6 – Dilwe Reel 12 + 1BB

Questo mulinello da carpfishing è stato progettato per non rompersi o danneggiarsi, e durare a lungo nel tempo. Il corpo è realizzato interamente in metallo, così come la coppetta metallica e gli ingranaggi interni, è quidni più resistente e durevole della semplice plastica. Il suo particolare design offre inoltre una protezione dalle infiltrazioni di polvere e di sale, quindi è ottimo anche per essere usato in mare, perché resiste molto bene alla corrosione.

La bobina metallica ha 12+1 cuscinetti, che consentono di catturare senza alcuna difficoltà anche grosse prede. Si adatta universalmente ad ogni tipo di canna da pesca, sia quello per la pesca in mare che quelle per la pesca sul fiume, e la maniglia è intercambiabile tra le due posizioni destra e sinistra. La confezione include anche una pratica custodia da viaggio, ottima per proteggerlo da urti e cadute accidentali.

Mulinello in metallo per canna da pesca, con filettatura 12+1BB ad alta velocità, e pesca in acqua...
  • Resistente: questo mulinello è dotato di una struttura metallica, un corpo in metallo solido, ingranaggi in metallo di precisione, corpo principale e guarnizione, design anti-sale e anti-polvere che...
  • 7 – Hirisi Tackle – Mulinello da pesca alla carpa

Mulinello da carpfishing con bobina fissa, con rapporto di recupero di 4.1:1. Nel prezzo è inclusa anche una bobina extra, per avere un ricambio in caso di incidenti. Ha 10+1 cuscinetti a sfera, ed un pratico meccanismo di anti-ritorno istantaneo.

Il corpo è fabbricato in plastica altamente resistente, mentre il rocchetto in alluminio. I lanci effettuati con questo mulinello sono sia potenti che precisi, ed è adattabile ad ogni canna da pesca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *