Se sei un amante della pesca, sicuramente conoscerai il kayak fishing. Il kayak da pesca, chiamato anche sit on top e può essere utilizzato non solo per navigare, ma anche per pescare nei laghi, nei mari e nei fiumi. Ecco per te una guida su quale kayak acquistare.
- NUOVA BICI DELL'ACQUA - Abbastanza veloce. Divertimento sportivo, fai un respiro profondo. Raffreddare la bici gonfiabile dell'acqua. La velocità di guida normale è di 8-12 km / h e la velocità...
- TRICOT traspirante impermeabile superiore a 3 strati
- Materiale esterno: 92% poliestere + 8% spandex. Morbido ed elastico, traspirante e confortevole, ultraleggero e ad asciugatura rapida.
- Cosmic Karp di Atlantis è una canoa rigida bi-posto che viene proposta completa di tutti gli accessori, compreso due sedili a poltroncina rialzati
- Lunghezza: 306 cm - Larghezza: 91 cm - Altezza: 38 cm
Kayak da pesca, come si utilizza?
Acquistare un kayak da pesca per il mare porta numerosi vantaggi, tra i quali il suo costo contenuto, rispetto ad altre tipologie d’imbarcazioni. Il kayak fishing è un metodo per pescare che è nato negli Stati Uniti, ma ormai è una tecnica conosciuta e diffusa anche molto in Italia.
In questo tipo di pesca, si possono effettuare diverse tipologie di tecniche, come spinning, traina e bolentino. Ciò che porta un pescatore a usare il kayak da pesca è sicuramente l’attività fisica che avviene durante la pesca. Infatti nel kayak fishing c’è bisogno di movimento continuo, specialmente con le braccia quando si utilizzano le pagaie.
I kayak utilizzati per la pesca possono essere anche dotati di motore elettrico, acquistabile separatamente. Questo fattore è molto consigliato per alternarsi con la pagaia e concedersi qualche momento di relax per riposarsi. Con la canoa da pesca non si può pescare solamente nel mare, ma anche nei laghi e nei fiumi.
Come scegliere il miglior kayak da pesca
Prima di acquistare un kayak da pesca, bisogna valutare alcuni fattori e sceglierli in base alle proprie esigenze. Bisogna verificare che all’interno ci siano degli appositi vani per mettere l’attrezzatura utile per la pesca, come gavoni e zone di stoccaggio. Devi valutare anche la zona in cui pescherai, come il mare o il lago, infatti il natante giusto va scelto anche in base al luogo in cui si pesca.
Se vuoi stare tra gli scogli, devi scegliere un kayak rigido e non gonfiabile, se invece vuoi andare in acque aperte, puoi scegliere anche quello gonfiabile, dal prezzo più contenuto. Bisogna valutare che tipo di pesca vuoi attuare e se vuoi pescare in modo occasionale con i tuoi bambini, puoi scegliere un modello economico.
Se peschi in modo solitario, il kayak a un posto è ideale, se invece valuti di portare ogni tanto qualche tuo amico, opta per quello a due posti. Per i principianti è importante che la canoa sia ben visibile, per poter attirare l’attenzione in caso di pericolo.
Migliori 7 kayak da pesca – caratteristiche e prezzi
-
Big Mama Kayak da pesca
Kayak da pesca lungo 295 cm, largo 75 cm e alto 34 cm. Il suo peso è 21 kg e la capacità di carico è di 150 kg distribuiti nell’intero scafo. Presenta 4 maniglie di trasporto e 2 gavoni. È integrato il puntapiedi e la pagaia e porta pagaia laterale. Prodotto 100% italiano.
FUNZIONI PRODOTTO: kayak auto svuotante.
PRO: è utile per portare con se tutto ciò di cui si ha bisogno.
CONTRO: è monoposto.
-
Bestway Hydro-Force canoa da pesca gonfiabile
Kayak gonfiabile a due posti con sedili gonfiabili. Il materiale è in PVC e molto resistente al sole, all’acqua del mare e ai graffi. Pinna rimovibile per stabilità direzionale. Peso dell’articolo è di 14,9 Kg, le dimensioni sono 1 x 20 x 30 cm e il colore è arancione e nero. Il prodotto presenta sedili regolabili e maniglie utili per il trasporto.
PRO: ideale per due persone e per i principianti. Lo scafo è rigido e resistente. Si gonfia in pochi minuti, è comodo da riporre, grazie al fatto che è gonfiabile. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
CONTRO: non asciuga molto in fretta.
-
Sevylor Reef 240
Canoa monoposto adatta per la pesca e dotata di scafo, con sedile regolabile e un poggia piedi rimovibile. Il materiale di questo prodotto è il PVC e le dimensioni sono: 236 x 86 cm, il peso è di 7 kg e la capacità di carico massima è di 115 kg. È dotato di più camere d’aria indipendenti per offrire sicurezza e stabilità. Dotato anche di finestra trasparente sulla parte anteriore, che consente di vedere la vita marina sottostante mentre si pagaia.
FUNZIONI PRODOTTO: pinna amovibile, strisce direzionali e valvola Jumbo per gonfiaggio e sgonfiaggio facile.
PRO: è ideale per gli appassionati di pesca perché tiene bene il mare.
CONTRO: non ha in dotazione attacchi per la canna da pesca.
- Solido kayak Sit on Top da 1 posto, ottimo per laghi, pesca e mare; forma ampia, stabilità e comfort in acqua; elastici per fissare carichi
-
ATLANTIS Kayak-Canoa Shark
Kayak per pesca di colore blu e bianco e materiale in PVC resistente ai raggi UV. Inclusa pagaia, seggiolino, 2 gavoni, porta canna e due maniglie laterali per facilitare il trasporto. Le dimensioni sono: larghezza 83 cm, lunghezza 280 cm e altezza 36 cm. La capacità di carico è di 130 kg e il peso è di 22 kg.
FUNZIONI PRODOTTO: tecnologia anti crash.
PRO: è adatto anche ai bambini che vogliono imparare a pescare, è molto resistente e facile da utilizzare.
CONTRO: questo prodotto non presenta particolari fattori negativi.
- L'Atlantis SHARK è la scelta perfetta per il canoista che potrebbe voler un pò navigare, un pò pescare o semplicemente rilassarsi pagaiando in acqua
-
Bic sport kayak
Kayak di colore verde militare e adatto per pesca in mare. Ha una lunghezza di 300 cm x 78,7 x 45 cm e un peso di 23 kg. Dotato di gavoni stagni nella parte posteriore e anteriore e due supporti per le canne da pesca. La capacità di carico massima è di 120 kg.
FUNZIONI PRODOTTO: dotato di bussola, GPS e luci di segnalazione.
PRO: ottimo rapporto qualità-prezzo e prodotto molto comodo e funzionale.
CONTRO: questo prodotto non presenta particolari aspetti negativi.
-
ATLANTIS Kayak Ocean Rossa
Questo kayak è dotato di pagaia divisibile, seggiolino e ruotino adatto per il trasporto. È inclusa la rete porta oggetti ed è impilabile per poterlo riporre. Le dimensioni sono: larghezza di 66 cm e lunghezza di 266 cm, il peso è di 17,5 kg e la capacità di carico massima è 125 kg. È dotato di schienale di plastica.
PRO: prodotto resistente, leggero e con un ottimo prezzo.
CONTRO: non è auto svuotante.
-
ATLANTIS Kayak-Canoa da pesca a pedali SAMPEI
Il modello Sampei è il kayak per pesca in mare. Presenta due grandi gavoni per conservare e stivare oggetti. Il poggiapiedi è regolabile per sistema di propulsione a pinna per garantire maggiore comfort. Dotato di due maniglie laterali poste all’interno della canoa, per trasportarla facilmente. La larghezza è di 86 cm, la lunghezza è di 390 cm e l’altezza è di 36 cm.
La capacità di carico è di 230 kg e il peso è di 35 kg. Il colore è Camouflage verde sabbia. Dotato di pagaia smontabile in alluminio, seggiolino metallico con imbottitura e cinghie regolabili, porta seggiolino regolabile in 3 posizioni. Gavone centrale con vaschette portaoggetti e grande gavone a prua con elastico.
FUNZIONI PRODOTTO: sistema di propulsione a pedali e pinne. È resistente ai raggi UV ed è anti crush.
PRO: molto resistente agli urti e al sole.
CONTRO: questo prodotto non presenta particolari aspetti negativi.
- Il modello SAMPEI è il kayak da pesca professionale per eccellenza, perfetto per chi vuole trascorrere molto tempo sul fiume e godersi la pesca con il proprio kayak