Le cassette da pesca, servono sostanzialmente per organizzare e trasportare tutta l’attrezzatura che occorre per la pesca. Quando si pensa a una cassetta per la pesca, viene subito in mente una classica scatola di plastica dura. Oggi però sul mercato, sono presenti diversi modelli, si possono trovare anche borse e zaini da pesca, molto funzionali e di qualità elevata.
Tutti i modelli sono belli e funzionali ed hanno sistemi di organizzazione molto funzionali che semplificano la vita di un pescatore. Se avete intenzione di acquistare una cassetta per trasportare esche da pesca, lenze, ami, galleggianti e altre attrezzature, sei nel posto giusto, in questa guida all’acquisto spiegheremo come scegliere la cassetta più adatta.
- Capacità e dimensioni: 29x17x21cm, questa borsa da pesca ha una tasca laterale dove è possibile memorizzare gli accessori di pesca, 1 tasca esterna per portare ad esempio una bottiglia d'acqua...
- 850 denari strappo materiale reistant
- [Multifunzione]: integra le tre funzioni di scatola da pesca, sedia da pesca e piattaforma da pesca in una. È una sedia con piattaforma da pesca selvaggia, spalle e trascinamento, che la rendono il...
- Struttura: spazioso vano superiore, 3 scomparti con divisorie mobili sul coperchio, 1 scatola porta artificiali, 4 scatole con divisiorie mobili, sistema di blocco con doppio gancio
- Struttura: 3 ripiani extralarge con 16 scompartimenti, ampio spazio di stoccaggio sul fondo e manico ergonomico per un agile trasporto
Come scegliere la miglior cassetta per la pesca?
Sul mercato sono presenti molte tipologie di cassette da pesca, ci sono scatole rigide e borse. Qui di sotto sono elencati tutti i fattori da considerare prima di procedere con l’acquisto, per far sì che il prodotto soddisfi tutti i requisiti.
Dimensione
La dimensione è il primo fattore da considerare quando si compra una cassetta per pesca. Dipende se si sta cercando una scatola grande con molti ripiani e vassoi estraibili, o una semplice cassetta. La maggior parte dei sistemi d’ingranaggi utilizzano scatole o vassoi di dimensioni standard che possono essere collocati in diversi sistemi d’ingranaggi.
Se sei un professionista e possiedi diverse esche e devi trasportare molti attrezzi, hai sicuramente bisogno di una grande cassetta. Se invece hai intenzione di iniziare ora, una piccola cassetta dalle dimensioni standard andrà più che bene.
Questa caratteristica dipende anche da come si raggiunge il luogo di pesca, se bisogna camminare molto è meglio scegliere una borsa come cassetta che risulta anche leggera da trasportare, se il luogo è facilmente raggiungibile, una cassetta grande non sarà un problema.
Materiale
In passato le cassette da pesca venivano realizzate in alluminio, oggi possono essere composte di materiali sia duri che morbidi, anche se tutti i materiali hanno vantaggi e svantaggi. Mentre gli zaini sono realizzati di solito in nylon o poliestere, se si pratica pesca sportiva si potrebbe aver bisogno di una cassetta da pesca realizzata in materiali morbido come gli zaini.
Ma in fondo tutte le cassette devono essere anche dure per far sì che siano protette dalla pioggia, dallo sporco, dalle possibili usure. Ma soprattutto una cassetta da pesca deve proteggere gli oggetti dalle condizioni atmosferiche e dalle cadute che possono verificarsi.
Spazio
Dovrete considerare anche gli spazi, che possono essere molto utili nella riorganizzazione degli oggetti e degli strumenti per la pesca. Una buona cassetta per la pesca ha abbastanza spazio con vassoi e scomparti per tenere tutto separato e in ordine. Più esche ed attrezzatura dovrai portare, più avrai bisogno di spazio per sistemare il tutto, se si va a pesca ogni tanto non si avrà bisogno di tutto questo spazio.
Le scatole per la pesca rigide sono spesso dotate di vassoi pieghevoli o cassettiere scorrevoli che facilitano l’immagazzinamento di accessori in modo separato e organizzato e quindi facili da localizzare. Di solito hanno anche spazi nella parte superiore per riporre oggetti più grandi come bobine, rocchetti e utensili.
Durata
Se state cercando una scatola per la pesca che duri per un lungo periodo, le cassette di plastica dura sono quelle che durano di più, in quanto sono robuste e impermeabili, inoltre il rapporto qualità- prezzo è ottimo. Le borse e gli zaini morbidi per l’attrezzatura non sono di solito completamente impermeabili e non durano quanto le scatole rigide. Fate attenzione ai seguenti fattori per essere sicuri di ottenere un articolo durevole.
Assicuratevi che le cerniere e le maniglie siano robuste e funzionino senza problemi. Se la protezione contro l’esposizione all’acqua è particolarmente importante per voi, assicuratevi che la scatola sia completamente impermeabile e non perda nell’acqua.
Le migliori 7 cassette da pesca presenti sul mercato
-
Cormoran 10003
Questa cassetta per gli attrezzi da pesca è delle dimensioni di 44 x 24 x 20 cm, possiede 20 scomparti fissi e 7 scomparti che possono essere regolabili. È dotata di una maniglia molto grande e robusta e funzionale, per poter essere trasportata ovunque facilmente. Si tratta di una cassetta di alta qualità che soddisfa i requisiti di tutti i pescatori.
- Dimensioni: 44 x 24 x 20 cm.
-
Behr Superbox, cassetta da pesca portata 150 kg
Cassetta da pesca con funzione panchetto, dotato di quattro cassetti tutti estraibili e resistenti alle esche e tutti gli altri accessori che si utilizzano per la pesca. La cassetta per la pesca Behr può sopportare fino a 150 kg per la seduta e può essere riempita con 50 kg di accessori, inoltre può contenere anche rulli e bobine.
- Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
-
Plano Molding 620306 – valigetta da pesca
Plano Molding è la classica valigetta da pesca con un design a sbalzo, il che vuol dire che ogni cassetto è estraibile e si estende per mostrare facilmente ciò che è contenuto al suo interno. La maniglia pieghevole è molto robusta rende la cassetta facile da trasportare e da riporre. Le dimensioni totali della cassetta sono di 2,5 x 2,5 x 2,5 cm.
- Plano Tackle Storage | Proteggere la tua passione dal 1952
-
Gossip Boy cassetta multifunzione
La cassetta Gossip Boy è multifunzionale e versatile, con molti cassetti portaoggetti, inoltre le sue dimensioni sono molto compatte e può essere trasportata ovunque in modo molto facile. È composta da 4 livelli con divisori che possono essere regolati a seconda delle necessità.
- Contenitore versatile con cassetti – ideale per riporre attrezzi, dadi, bulloni, viti, chiodi, rondelle, artigianato e hobby, attrezzatura da pesca e altre piccole parti.
-
K DON cassetta da pesca
La cassetta da pesca K Don è adatta per tutti gli utenti che hanno iniziato da poco a praticare la pesca e hanno bisogno di una cassetta che contenga gli accessori essenziali. Questo accessorio è dotato di molti scomparti, tutti estraibili. Le dimensioni della valigetta sono di 28 x 18 x 27 cm.
- Contenuto della confezione: 1 valigetta.
-
Gossip Boy cassetta da pesca multi scomparto
Questa cassetta da pesca è molto versatile, è ideale per riporre tutti gli utensili, anche quelli non adatti alla pesca. Lo scomparto superiore è sicuro e non si deforma a temperature elevate, la scatola è divisa con quattro cassetti divisori tutti regolabili.
- Versatile 2 in 1 cassetta portaoggetti con cassetti – ideale per riporre attrezzi, dadi, bulloni, viti, chiodi, rondelle, accessori per artigianato e hobby, attrezzatura da pesca e altre piccole...
-
ARAPAIMA FISHING EQUIPMENT® cassone da pesca
Questo cassone da pesca ha abbastanza spazio per tutte le esce e gli accessori, può essere utilizzato come sedile ma anche come cassetta porta accessori. Il sedile è imbottito e possiede due tasche frontali con zip, due tasche laterali e una posteriore.
- La cassetta per la pesca e per la seduta multifunzionale ha un grande scomparto principale e offre un sacco di spazio per gli accessori e gli strumenti di pesca