Miglior tripode da pesca: 7 modelli a confronto con foto e prezzi

Se si pratica la pesca, uno degli oggetti che sicuramente non può mancare tra le vostre attrezzature è il tripode. Il tripode è un oggetto costruito in alluminio ed acciaio inossidabile adatto sia alle battute di pesca dal molo o dalle rocce che al surfcasting. Esso, consente l’appoggio di almeno due canne da pesca ed il suo compito principale è quello di agevolare il pescatore durante i periodi, talvolta anche interminabili, di attesa prima che un pesce abbocchi all’amo.

Costruire un tripode per canne da pesca è una cosa che all’apparenza non sembra difficile, infatti spesso ci si imbatte in tripodi fai da te di tutti i tipi e costruiti con qualsiasi materiale. Ovviamente si fa prima ad acquistarlo, infatti il nostro consiglio, è quello di acquistare un tripode per canne da pesca originale. Qui di seguito riporteremo sette tripodi tra i migliori in circolazione.

Bestseller No. 1
Lineaeffe Poggia Canne da Pesca Porta Canne Tripode 115 cm Altezza Mare Fiume Lago
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
Bestseller No. 3
Lineaeffe Tripode in Alluminio Surf Casting 170 cm
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
OffertaBestseller No. 4
SODIAL 1.2 M Lega di Alluminio Telescopico Treppiede da Pesca Outdoor Canna da Pesca Supporto Telaio...
  • 3. Con gancio in acciaio per stabilizzare, 5 porte a U della cornice.

Migliori 7 tripodi da pesca – caratteristiche e prezzi

  • Tripode da pesca Balzer surf pod

Tripode da pesca Balzer surf podQuesto tripode per canne da pesca è particolarmente indicato per il surfcasting. Costruito interamente in alluminio, consente un’elevata maneggevolezza grazie al suo peso di 2 chili o poco più. I suoi supporti telescopici consentono un’ampia varietà di regolazioni fino ad un’altezza massima di 180 centimetri ed una volta pronto si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di superficie.

All’estremità superiore di questo tripode da pesca è posizionato un supporto regolabile che consente l’inserimento di due canne da pesca. È presente un comodissimo gancio dove si può appendere qualunque cosa possa servire al pescatore ed inoltre il rod rest è fluorescente. Insieme al prodotto, inclusa potrete trovare una comodissima e robusta custodia che agevolerà non poco la fase di trasporto.

Balzer Surf Pod
  • Telescopica canna da pesca porta fino a due canne surf balzer
  • Kolpo tripode da surfcasting

Questo tripode ha caratteristiche molto simili al precedente essendo un tripode per canne da pesca particolarmente indicato per i praticanti di surfcasting e rock fishing. È costruito anch’esso interamente in alluminio, è di colore nero e la sua lavorazione consente una protezione dalla salsedine anche dopo lunghi periodi di utilizzo.

I supporti telescopici di questo tripode sono leggermente più spessi ed assicurano un’ottima stabilità una volta poggiato a terra. Una volta sfruttata al massimo l’apertura dei supporti può raggiungere un’altezza di 2 metri e poco più.

In cima al tripode troviamo il supporto che consente l’inserimento di due canne da pesca. Tale supporto può essere regolato sia singolarmente alla sola canna da pesca che in blocco grazie ad una pratica manovella che regola lo snodo. L’unica pecca, se così potremmo definirla, è che all’acquisto di questo tripode da pesca non verrà inclusa nessuna custodia per il trasporto.

  • Tripode da surfcasting Lineaeffe

Questo tripode è prodotto da un brand italiano, Lineaeffe, e come gli altri due tripodi precedentemente illustrati, è consigliato per chi pratica il surf casting. Costruito in una leggerissima lega di alluminio nero, si presenta con i soliti supporti telescopici che, una volta aperti al massimo, fanno toccare al tripode un’altezza di circa 150 centimetri, certo un po’ meno alto rispetto allo standard che di solito si trova sul mercato.

È comunque un prodotto molto leggero con il suo peso di 2 chilogrammi ed all’acquisto sarà compresa anche una pratica custodia semirigida per il trasporto agevole dello stesso. Anche questo tripode da pesca è dotato di supporto per l’appoggio di due canne da pesca, regolabile in inclinazione. Se non avete in particolare l’esigenza di un tripode che non raggiunga un’altezza eccessiva, questo prodotto è quello che fa per voi.

Lineaeffe Tripode Alluminio Telescopico Surf Casting 200 cm
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • Evo Fishing Tripod Surfcasting

Anche qui ci troviamo di fronte ad un tripode agli amanti della pesca in spiaggia. Costruito interamente in alluminio con giunture nere, anche per questo tripode non si raggiungono altezze elevatissime. Infatti una volta aperto e sfruttato i suoi supporti telescopici al massimo, si riesce a raggiungere un’altezza di circa 150 centimetri.

La particolarità di questo tripode da pesca sta nella forma dei rod rest. Questi ultimi invece di avere la solita forma concava a fionda, sono stati costruiti a forma di cerchio; le canne da pesca verranno quindi inserite e non appoggiate e ciò permetterà alla vostra attrezzatura di non cadere in presenza di possibili forti raffiche di vento. Il prodotto verrà consegnato senza custodia per il trasporto.

  • Tripode poggia canne da surfcasting e rockfishing

Un validissimo prodotto costruito interamente in alluminio con verniciatura anti salsedine dal peso totale di circa 2,5 chilogrammi. Come tutti i prodotti recensiti fino ad ora, è dotato di supporti regolabili per le vostre canne da pesca e piedini telescopici che possono arrivare fino ad un massimo di 2 metri dal suolo.

L’altezza minima dichiarata dal produttore è di circa 95 centimetri. Il punto di forza di questo tripode è la sua adattabilità a qualsiasi suolo: infatti con le sue molteplici regolazioni può essere poggiato anche su scogliere e nonostante ciò manterrà una stabilità ottimale anche in caso di forti raffiche di vento. All’acquisto, inclusa nel prezzo, verrà inserita una custodia che ne agevolerà il trasporto.

  • Tripode in alluminio con supporto per tre canne

Non si hanno notizie precise sul produttore di questo tripode ma possiamo affermare con certezza che con questo supporto per canne da pesca ci discostiamo un poco da quelli più comuni recensiti fino ad ora. Da subito si nota che questo tripode da surf casting ha un supporto che consente l’inserimento di tre canne da pesca nei rispettivi rod rest che sono di colore bianco.

Altra particolarità che rende questo tripode da surf casting diverso dagli altri è la dotazione di una comoda servitora che andrà montata su uno dei supporti telescopici. Il telaio del tripode è interamente in alluminio lavorato con trattamento anti salsedine e, tutto compreso, ha un peso complessivo di circa 2,5 chilogrammi. I suoi piedini telescopici possono raggiungere un’altezza di 155 centimetri dal terreno e si adattano a tutti i suoli assicurando una posa a terra ottima. Il prodotto verrà consegnato senza la presenza della custodia per il trasporto.

Lineaeffe Tripode in Alluminio Surf Casting 170 cm
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • Tripode Explopur

Concludiamo questa proposta di prodotti con un super tripode da pesca. Infatti il tripode Explopur riesce grazie alla sua lunga asta centrale ad ospitare fino a sette canne da pesca contemporaneamente ed è questo il suo maggior punto di forza.

Il sottile supporto centrale con sagomature concave a mo’ di rod rest presenta tre inserti a destra, tre a sinistra ed un inserto centrale. I tre inserti a destra e sinistra della struttura non sembrano assicurare un appoggio solido per le canne da pesca ma sicuramente questo tripode è una soluzione ideale se si ha la necessità di poggiare molte canne contemporaneamente.

La struttura è la solita in alluminio anti salsedine e può arrivare ad un’altezza massima di 197 centimetri e presenta in dotazione un comodo gancio per appendere sacchi ed oggetti anche di un certo peso. Il suo acquisto non prevede la custodia per il trasporto.

Explopur Canna da Pesca telescopica in Lega di Alluminio - 3 sezioni Regolabili Canne da Pesca in...
  • ☛Realizzato in pregiato materiale in lega di alluminio, costruzione robusta e lunga durata.

Conclusioni

Come si può evincere, i tripodi da pesca esaminati sono essenzialmente tripodi da surf casting ma tranquillamente adattabili a qualsiasi tipo di pesca. Sono tutti prodotti che in linea di massima si assomigliano e la scelta dell’utente sarà specialmente basata sul numero di canne da pesca che si desidera appoggiare. Poi, dato non trascurabile, va considerato anche il budget stabilito per l’acquisto. Che tripode da pesca sceglierete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *