Miglior trecciato da spinning: Ecco come sceglierlo! Guida all’acquisto

Il filo trecciato da spinning è un accessorio fondamentale per le tue battute di pesca. Prima di acquistarlo, però, è necessario fare attenzione alla rigidità del filo, alla scorrevolezza sugli anelli, alle parrucche e ad alcune altre caratteristiche che fungeranno da indicatori per farti comprendere se stai scegliendo il prodotto giusto. Senza dimenticare che la sua efficienza dipende in primo luogo dalla quantità dei fili in dyneema che vengono lavorati e che danno vita al trecciato.

Bestseller No. 1
SeaKnight W8 Filo da Pesca trecciato 8 Fili 300m/500m, Filo Super Liscio in PE multifilamento...
  • Nodo forte FORZA 8 fili intrecciati linee PE consentono di legare facilmente un più solido nodo; si può anche legare un migliorato fibra ribaditura knot.UHMWPE dà estremamente forte tecnologia...
Bestseller No. 2
SKYSPER Linea da Pesca Filo da Pesca 500m PE 4 Strands Super Strong Filo Resistente all'Abrasione...
  • 500M / 1000M, 4 Strands Linea di pesca in treccia PE, linea galleggiante.
Bestseller No. 4
Berkley Whiplash 8, Treccia: 0,25 mm. Uomo, Giallo, 300 m
  • 8 carrier, treccia perfettamente rotonda eccezionalmente liscia e silenziosa, super forte ed estrema durabilità lunga e veloce fusione – 100% PE Dyneema resistente e resistente all'abrasione per...
Bestseller No. 5
SKYSPER X8 300m/328-Yards PE 8 Strands Upgrade Linea di Pesca Intrecciata Filo Intrecciato 30LB...
  • 300M / 328-Yards, Lastest 8 Strands Linea di pesca in treccia PE, linea galleggiante.
Bestseller No. 6
SeaKnight Classico 4 Fili Intrecciato Lenza 300M/500M PE Linea Intrecciata Mare Intrecciato la Linea...
  • 1.Aggiornamento: SeaKnight linea classica, nato dai consigli di utenti pescatori per renderlo migliore per pescare.
Bestseller No. 8
Daiwa
  • Intrecciato da pesca linea
Bestseller No. 10
SKYSPER Filo da Pesca Trecciato PE 300M 8 Fili Super Strong Resistente all'Abrasione Lenza da Pesca...
  • 300M, 8 fili linea di pesca in treccia PE, linea galleggiante, 30 lb / 13,6 kg, 0,23 mm

Perchè utilizzare il trecciato nella pesca a spinning?

Generalmente vi sono alcune proprietà a cui non puoi rinunciare per praticare lo spinning con agilità e sono:

  • la mancanza di elasticità;
  • una buona resistenza all’abrasione;
  • l’impermeabilità;
  • un diametro ridotto che presenti carichi di rottura alti.

Purtroppo in commercio ci sono tante diverse tipologie di filo trecciato, dall’X4 all’X8 realizzati in polietilene (PE) a quello prodotto in spectra, fino al dynema, tutti con aspetti positivi che ne rendono davvero difficile la scelta. Per questo di seguito proporremo i 7 migliori trecciati spinning che sono sul mercato scelti per efficienza, resistenza e per l’ottimo compromesso qualità – prezzo.

Migliori 7 fili trecciati da spinning – caratteristiche e prezzo

  • Filo da pesca intrecciato Power Pro Super Line

Filo da pesca intrecciato Power Pro Super LineDalla tecnologia Power Pro, specializzata da anni nella produzione di filo intrecciato spinning, un eccellente alleato per le tue battute di pesca. Con una lunghezza di 272 metri e un diametro di 0,08 mm, questo filo presenta alcune caratteristiche fondamentali come la struttura, che è resistente ai nodi e liscia nella superficie.

Garantisce un’ottima posa nel lancio che si presenta poco assorbente senza essere tagliente, oltre ad avere un elevata morbidezza con una minima allungabilità. Il buon livello di impermeabilità consente un assorbimento minimo e uniforme senza effetto memoria, oltre ad essere dotato di una buona resistenza ai nodi che lo rende agevolmente scivoloso attraverso gli anelli. Quest’ultima caratteristica permette al trecciato spinning di raggiungere notevoli distanze di lancio durante la pesca, senza pericolo di danneggiare gli anelli.

Proposto in verde muschio, ha una portata di 4 Kg nel diametro 0,08 mm e caratteristiche tali da renderlo un dispositivo resistente e di lunga durata. È indicato in particolar modo per la pesca a casting o per l’enging e può essere facilmente utilizzato anche dai meno esperti nel settore.

  • Filo trecciato spinning Daiwa J-Braid X8

Uno dei fili trecciati più apprezzati dagli utenti per l’ottimo rapporto qualità – prezzo, il Daiwa J-Braid X8 è in grado di soddisfare le principali esigenze della pesca a spinning. Si tratta di un filo in polietilene che combina in modo perfetto la sensibilità durante la pesca in barca con il metodo a jigging e la resistenza, per garantire un buon lancio con ottimi risultati.

Gli utenti che lo hanno provato ne confermano tutte le caratteristiche positive, mantenendo un buon contatto con il jig, tanto da accorgersi anche delle tocche più leggere. Daiwa propone questo trecciato in diversi colori e anche nel modello multicolor, con un diametro cha varia dallo 0,10 allo 0,51 millimetri, da scegliere a seconda del tipo di pesca che si è soliti praticare.

Molti consumatori consigliano il multicolor per la marcatura dei metri, che è molto evidente per facilitare la pesca a traina o quella a fondo. In generale Daiwa J-Braid X8 può essere definito un trecciato di ultima generazione, liscio e abbastanza morbido, per diminuire l’attrito sugli anelli, massimizzandone l’efficacia.

Offerta
Daiwa
  • Lenza intrecciata.
  • Trecciato spinning Shimano Kairiki 8

Grande successo per questo trecciato a 8 capi made in Japan, un prodotto prestante ed efficiente, reso tale soprattutto dalla speciale VT Construction Method, una tecnologia messa a punto dalla casa produttrice giapponese per ottenere una resa perfetta. La prima caratteristica che viene in rilievo quando lo si utilizza è la fluidità della scorrevolezza e l’ottima resistenza del materiale, che lo rendono perfetto per raggiungere distanze importanti senza alcuno sforzo.

Considerato il miglior trecciato spinning degli ultimi anni, lo Shimano Karaiki 8 viene prodotto in ben 12 diversi diametri, che variano dallo 0,6 mm allo 0,42 mm con un carico di rottura che va dai 5,3 ai 46, kg. Disponibile in due tonalità ad elevata visibilità, è possibile acquistarlo in grigio, verde, giallo o multicolor, sempre più utilizzato e apprezzato dagli utenti. Quest’ultima versione, in particolare, è molto adatta per la pesca verticale e per il jigging, grazie all’allungamento di cui è dotato che giunge ad un massimo < al 3,0%.

  • XXL Filo da pesca trecciato a 8 fili

Ideale per le pesca a lungo raggio, il Trecciato Liscio Multifilamento ha un’eccellente forza di trazione che si denota anche dalla resistenza del filo e nella sua memoria. Grazie alla presenza di carbonio con cui è stata realizzato, gli utenti rilevano una bassa estensione e una maggiore sensibilità della canna da pesca, che gli garantisce ottime prestazioni generali. Questo multifilamento trecciato è prodotto in polietilene (PE) e lavorato a fili incrociati, per garantire un nuovo processo di restringimento fornendo resistenza e durata nel tempo.

Il Trecciato Liscio Multifilamento presenta dimensioni che variano dai 500 ai 1000 metri con un peso di 100 grammi. Mentre il diametro varia da 0,14 a 0,23 mm con un relativo valore di tiro che parte da 6,8 ai 12,7 kg per coprire i più diversi ambiti di applicazione della pesca, da quella in mare a quella su strada, offrendo sempre ottime prestazioni.

XXL Filo da Pesca Trecciato 8 Fili 500/1000m, Filo Super Liscio in PE Multifilamento Trecciato, per...
  • ▶ Filo in PE, produzione di fili incrociati, resistenza del filo e resistenza all'usura, un nuovo processo di restringimento.
  • Filo Trecciato Spinning Sunline Siglon PE X4

Dal Giappone arriva in Italia un trecciato dalle caratteristiche altamente tecnologiche, il Sunline Siglon PE X4. Con il sistema integrato Sunline e un innovativo intreccio a 4 fili in PE di elevata qualità, questo dispositivo riesce ad avere un’ottima tenuta al nodo che si combina perfettamente alla morbidezza e alla totale assenza di elasticità. Caratteristiche importanti per battute di pesca a casting, eging, per il light spinning o per lo spinning pesante, quando lo si utilizza nei diametri più ampi.

Un’altra importante caratteristica che lo rende perfetto come trecciato per spinning in mare è il rivestimento speciale di cui è stato dotato. Una peculiarità che lo rende impermeabile, diminuendo l’attrito con gli anelli nella fase del lancio e che gli offre la possibilità di lanciare le piccole esche a lunghe distanze. In circolazione si trovano tonalità diverse che vanno dall’arancione al verde scuro fino al verde chiaro, nel formato di bobina da 150, 300 e 180 metri.

  • Trecciato Siglon PE X8 per mulinello

Dall’esperienza Sunline, un trecciato per mulinello spinning bolentino a 8 fili, rotondo e con elevati carichi di rottura e di resistenza. Queste caratteristiche lo rendono forte contro le abrasioni e resistente al nodo, che si presenta setoso e molto più morbido. Si tratta di un filo universale, ideale per i più diversi tipi di pesca, in acqua dolce, in mare o in acque artificiali, grazie anche al rivestimento superficiale, molto particolare, che lo dota di impermeabilizzazione.

Questa tipologia di rivestimento lo aiuta a ridurre l’attrito con gli anelli, garantendo così lanci a lungo raggio. Rotondo, morbido e molto scorrevole, il trecciato per spinning Siglon PE X8 è lungo 300 metri con 0,223 mm e un carico di rottura pari a 30 Lb.

Sunline TRECCIATO SIGLON PEX8 30LB 0.223mm 13Kg per Mulinello Spinning BOLENTINO
  • TRECCIATO SUNLINE SIGLON PEX8 30LB 0.223mm 13Kg PER MULINELLO SPINNING BOLENTINO
  • Filo Trecciato Pesca Spinning Sunline Dyneema Super PE

Ancora un altro articolo made in Japan firmato Sunline per il filo trecciato Dyneema dalle eccellenti qualità tecniche. Perfetta tenuta, straordinaria morbidezza e totale assenza di elasticità, che rendono questo trecciato di alta qualità a 3 fili un articolo idoneo per il light spinning e per la pesca a casting pesante. La caratteristica principale è il sistema Super High Stenght Sensitivity, un rivestimento che riduce l’attrito con gli anelli, aumentandone l’impermeabilità.

Tale caratteristica consente all’utilizzatore di fare lunghi lanci anche con esche di peso minimo e di dimensioni ridotte. Con un diametro di 0,205 millimetri e un carico di 7,5 kg, il blister ha una lunghezza di 150 metri e viene proposto ad un prezzo abbastanza contenuto, considerata la qualità e la resistenza che offre. Come spesso succede per i prodotti spinning Sunline, anche questo trecciato è di colore verde ad alta visibilità, per rendere le tue battute di pesca emozionanti e sempre vincenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *