Miglior mulinello da spinning Daiwa: 5 modelli a confronto con foto e prezzi

Acquistare un mulinello da spinning Daiwa rappresenta la soluzione ideale per praticare al meglio questa tecnica di pesca. La scelta di questo prodotto è particolarmente importante in quanto il mulinello durante la l’azione di pesca è continuamente sotto sforzo. Di seguito, concentreremo la nostra attenzione sui migliori 5 mulinelli da spinning del brand Daiwa, confrontandone le caratteristiche e i punti di forza.

Migliori 5 mulinelli da spinning Daiwa – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Daiwa Exceler LT 4000C – Il migliore qualità prezzo

Mulinello da spinning Daiwa Exceler LT 4000COttima soluzione per praticare spinning a diverse tipologie di prede. Come tutti i mulinelli della linea Exceler, anche questo prodotto è in grado di assicurare delle ottime prestazioni sostenendo complessivamente una spesa abbastanza contenuta. Infatti, il prodotto dispone della innovativa e ormai consolidata tecnologia Light & Tough che riesce ad assicurare la massima leggerezza del prodotto abbinandola ad una notevole resistenza dello stesso, il tutto ad un prezzo assolutamente competitivo, rispetto ad altri prodotti che forniscono le stesse performance.

Sono diversi i punti di forza del mulinello da spinning Daiwa Exceler LT4000C. A partire dai materiali molto particolari con i quali è realizzato il suo corpo. Viene infatti utilizzato l’innovativo DS5 in grado di assicurare le caratteristiche indicate in precedenza. Molto particolare è poi anche il suo design che risulta molto compatto, permettendo quindi una maggiore maneggevolezza. Dispone di una bobina Air Spooler che garantisce il 30% in più rispetto alle bobine tradizionali.

La dotazione di questo ottimo mulinello è completata poi con la presenza di 5 cuscinetti a sfera, del rullino guidafilo Twist Buster II e Cross Wrap e l’archetto Air Bail. In tal modo, tutti questi fattori lo rendono un prodotto caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo se rapportato alla media dei prezzi dei mulinelli da spinning Daiwa.

Daiwa Mulinello da Pesca Ballistic X Lt 2000 con Frizione Anteriore Precisa e Potente da Spinning...
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
  • 2 – Daiwa Mulinello da Pesca Ballistic X Lt 2000

Questo mulinello Daiwa da spinning rappresenta una delle migliori soluzioni attualmente presenti sul mercato. Rientra nella serie X LT ideata e realizzata esclusivamente per il mercato italiano che risulta ideale per pesca a spinning, in freshwater e saltwater. Il principale punto di forza di questo mulinello è l’eccezionale rapporto qualità prezzo.

Infatti se da un lato si colloca nella fascia media di prezzo, dall’altro è in grado di assicurare delle prestazioni di livello elevato. Ciò è dovuto innanzitutto ai pregiati materiali con i quali è realizzato. Il corpo e il rotore Air Rotor sono infatti costruiti in Zaion, la manovella in alluminio invece è in grado di assicurare allo stesso tempo la massima leggerezza e manovrabilità e una robustezza senza pari.

Inoltre, anche gli ingranaggi sono realizzati con una particolare lega di alluminio aeronautico in grado di permettere scorrevolezza e durata. Come tutti i mulinelli da spinning Daiwa dispone della tecnologia Magsealed classica e per quelli di questa specifica serie anche della tecnologia LT ossia Light Tought che rende questi prodotti molto leggeri e resistenti.

  • 3 – Daiwa Fuego LT 4000C

Anche i mulinelli di questa serie del brand Daiwa sono prodotti con il concetto di fornire le massime prestazioni ottenibili ad un prezzo assolutamente competitivo. La tecnologia di fondo su cui si basa questo prodotto è ancora una volta la Light & Tough che permette di abbinare in maniera impeccabile leggerezza e resistenza.

Sono diversi i punti di forza che rendono questo mulinello una buona scelta per gli amanti della pesca a spinning. Partiamo innanzitutto con la presenza di ben 6 cuscinetti a sfera e con un rotore realizzato nell’innovativo materiale in policarbonato DS4 che permette di assicurare una rotazione impeccabile. Come accennato, un’altra caratteristica interessante è data dalla notevole resistenza nel tempo di questo prodotto, grazie alla tecnologia Magsealed.

Anche il peso è abbastanza interessante, circa 240 grammi, anche se leggermente superiore ad altri prodotti della stessa fascia; in ogni caso, questa differenza di peso non penalizza in alcun modo le ottime prestazioni che riesce ad assicurare. Proprio per questo motivo, rappresenta tra i mulinelli da spinning daiwa una scelta perfetta per gli appassionati delle più disparate tecniche di pesca.

  • 4 – Daiwa Legalis LT

Il mulinello Daiwa Legalis LT è considerato dagli esperti di spinning come un prodotto eccezionale per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo in quanto i materiali utilizzati e il design, corrispondono sicuramente a prodotti che si collocano in una fascia di prezzo superiore. Anche per questo modello viene seguito il concept della tecnologia Light & Tought in modo da assicurare le caratteristiche evidenziate per altri articoli dello stesso brand.

Il corpo del mulinello è infatti ottenuto con una particolare fibra di carbonio che, oltre a garantire una notevole leggerezza, assicura anche una maggiore resistenza nel tempo rispetto ad altri materiali utilizzati per produrre mulinelli. Il peso ridotto di questo prodotto permette quindi di poterlo utilizzare a lungo, anche nelle sessioni di pesca maggiormente impegnative.

La bobina, invece, gode della tecnologia Advanced Ballistic System (ABS) che sfrutta una tecnologia basata su un cono invertito che riduce l’attrito e in fase di lancio permette di raggiungere delle distanze maggiori. Inoltre dispone di 5 cuscinetti a sfera e di 1 a rulli che assicurano una notevole fluidità durante l’azione di pesca.

  • 5 – Daiwa – Fishing Reel Revros

Questo mulinello da spinning Daiwa può essere considerato come un vero e proprio gioiello che viene proposto ad un prezzo assolutamente incredibile, in considerazione del fatto che la maggior parte delle tecnologie utilizzate sono in uso a mulinelli daiwa di fascia superiore. Il corpo risulta ultra compatto e realizzato in un materiale composito, caratterizzato da elevata robustezza.

Il rotore Air Rotor, oltre alla leggerezza permette anche di eliminare i punti di maggiore stress che sono tipici della maggior parte dei mulinelli mentre la bobina in alluminio lavorato è strutturata in modo da favorire la fuoriuscita del filo. Troviamo poi un sistema di ingranaggi ToughDigigear che permette al filo di scorrere in maniera molto fluida grazie a una precisione dei meccanismi, simile a quelli di prodotti decisamente più costosi.

L’insieme di queste caratteristiche lo rende perfetto per sessioni di pesca leggere come il trout area game, lo spinning alla trota, il bass fishing, lo street fishing, il light rock fishing e lo spinning in mare leggero e medio.

Daiwa - Fishing Reel Revros 19 Lt 3000 Cxh - REV19LT3000CXH
  • ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *