Miglior ghiacciaia portatile da pesca: 7 modelli a confronto con foto e prezzi

É incredibile vedere ai giorni d’oggi pescatori anche esperti, che spendono una diversa quantità di denaro in attrezzature e benzina, per poi tornarsene a casa e trovare il loro pescato malamente conservato in buste di plastica, secchi, o in retini di vario genere. Difatti il pesce si deteriora molto rapidamente, se viene pescato in mare e tenuto anche solo poche ore in un secchio con all’interno dell’acqua di mare, si rovinerà irrimediabilmente e risulterà poco fresco rispetto ad un pesce pescato da diversi giorni ma comunque sia conservato accuratamente.

Il pesce una volta pescato, va messo immediatamente in appositi contenitori come le ghiacciaie portatili, e coperto con ghiaccio e poca acqua di mare. Inoltre buttando il ghiaccio nel contenitore, il pesce non avrà nessun cattivo odore ed il colore resterà come quello da vivo. In commercio esistono diversi tipologie di contenitori per conservare correttamente il pescato, ed ognuna con caratteristiche diverse, ecco perché in questo articolo andrò ad illustrarvi le migliori ghiacciaie igloo, iniziamo!

Bestseller No. 1
IGLOO Marine Ultra, Frigorifero all’Aperto, Bianco, 51 Litro
  • Isolamento Ultratherm in scatola e coperchio freschi
Bestseller No. 2
Coleman Performance Cooler 16QT frigo portatile passivo, contenitore termico con capacità 15L,...
  • Igloo ghiacciaia, stabile e leggero. Elevata capacità refrigerante, ideale per tenda, campeggio, festival, gite, grigliate, picnic o spiaggia; raffreddamento con cubetti di ghiaccio o siberini
Bestseller No. 3
IGLOO Polar, Frigorifero all’Aperto, Bianco, 113 Litro
  • UltrathermTM insulated cooler body and lid - extended cooling

Migliori 7 ghiacciaie portatili da pesca – caratteristiche e prezzi

  • Ghiacciaia Igloo Polar 120

Ghiacciaia Igloo Polar 120Questo secondo dispositivo si presenta di un colore bianco, con un peso di 9.03 kg, ed una dimensione di 97 x 44 x 45 cm. Polar 120 è un contenitore di raffreddamento molto utile, infatti grazie al suo isolante ultra termico, riesce a mantenere perfettamente il ghiaccio fino a cinque giorni a temperatura ambiente di 30 gradi.

Possiede una capacità massima di 114 litri, ossia riesce a contenere un totale di 185 lattine, ed inoltre questa ghiacciaia di raffreddamento è abbastanza grande da fornire snack e bevande fredde per giorni ad amici o famiglia.

Ma non è finita qui, Polar 120 è anche perfetto per applicazioni professionali ad esempio il dispositivo di raffreddamento è ampiamente utilizzato per eventi, come i catering, la caccia, la pesca, o la caccia a bordo di barche.

IGLOO Polar, Frigorifero all’Aperto, Bianco, 113 Litro
  • UltrathermTM insulated cooler body and lid - extended cooling
  • Ghiacciaia portatile Maxcold 165

Questo primo modello denominato MaxCold Large 165, possiede una capacità di 156 litri, con un peso di 12.6 kg e una dimensione di 95 x 40.01 x 35.99 cm. Questa ghiacciaia ha la caratteristica di mantenere perfettamente al freddo il pescato fino ad un totale di sette giorni, dispone inoltre di un ottimo isolante Ultratherm.

É formata da due maniglie rinforzate con cinghie di velcro, ha delle chiusure di sicurezza per bambini ed è dotata di un sistema antifurto. Ha anche un tappo di scarico filettato, degli inibitori contro i raggi ultra violetti, ed è anti-macchie e anche anti-odore. Infine come se non bastasse, è un contenitore portabottiglie autodrenante, difatti può contenere quattro bevande nell’apposito coperchio.

GHIACCIAIA IGLOO MAXCOLD 165
  • Mantiene freddo fino a 7 giorni con l'isolante Ultratherm™ .
  • Ghiacciaia Igloo Marine Ultra 54

Questo contenitore si presenta di un colore bianco, con una capacità di 51 litri, un peso di 2.27 kg, e una dimensione di 66.99 x 39.37 x 39.37 cm. Il Marine Ultra 54 è perfettamente adatto ad una vita di bordo, è composto da un cool box dotato di una protezione ai raggi ultra violetti, maniglie, cerniere e chiusure extra rinforzate, inoltre è rivestita in acciaio inossidabile, detto anche semplicemente inox.

Questa ghiacciaia è stata progettata appositamente per resistere all’ambiente di vita duro e umido di una barca, ed ovviamente per mantenere fresco il pescato del giorno, gli snack, e le bevande fredde. Inoltre grazie all’isolamento ultra termico (Ultratherm), la scatola fredda è capace di trattenere il ghiaccio per un massimo di quattro giorni ad una temperatura ambiente di 30 gradi.

  • Ghiacciaia portatile Coleman 52 QT Xtreme

Questa ghiacciaia possiede una dimensione di 68.83 x 37.85 x 44.7 cm, e con un peso di 5.06 kg. Coleman 52 QT Xtreme mantiene perfettamente gli alimenti e le bevande freschi fino ad un totale di 5 giorni. Grazie al suo isolamento PU ingegnerizzato, questa consistente ghiacciaia mantiene il freddo fino a temperature di 32 gradi.

Riesce a contenere un massimo di 82 lattine e come se non bastasse, c’è pure spazio sufficiente per conservare grandi quantità di cibo, questo grazie agli appositi porta bicchieri integrati nel coperchio, difatti le bevande saranno sempre a portata di mano e ben protette. Lo scarico antiperdita consente inoltre di svuotare facilmente qualsiasi eccesso di acqua, così che la ghiacciaia sia sempre pronta per qualsiasi tipo di occasione.

Rispetto ad altri produttori, le ghiacciaie rigide Coleman sono dotate di un particolare isolante in poliuretano, abbreviato semplicemente ”PU”. Il poliuretano è un perfetto materiale isolante molto denso che riempie la parte interna della ghiacciaia, nella base e nel coperchio, non permettendo all’aria di filtrare e migliorare così la tenuta.

Con Coleman 52 QT è inoltre possibile sedersi e rilassarsi, riesce a supportare addirittura un peso totale di ben 113 kg. Infine questo contenitore è realizzato in propilene robusto, è estremamente liscio, proprio con l’apposito scopo di pulirla più facilmente.

Offerta
COLEMAN Xtreme 52 QT Ghiacciaia, Blu/Bianco
  • Ghiacciaia realizzata in propilene robusto
  • Igloo Marine Ultra 30-Quart

Le dimensioni di questo contenitore sono 46.79 x 42.7 x 33.66 cm, il colore che lo caratterizza è il bianco, e il peso massimo è di 3.22 kg. Igloo Marine Ultra 30-art è una particolare scatola di raffreddamento che può contenere anche bottiglie di plastica di 2 litri, inoltre il design è molto armonico ed amorevole. Questa ghiacciaia è costituita da polietilene, utilizzando questo materiale il giaccio si manterrà più a lungo, grazie anche anche allo spesso strato di isolamento.

É dotata di un rivestimento contro l’ingiallimento, varie macchie, gli odori forti come quello del pesce, ed infine anche contro al degrado causato dai raggi ultra violetti. Per concludere è dotata inoltre di maniglie rivestite completamente di un apposito materiale antiscivolo.

Igloo Marine Ultra, Bianco, 30 litri
  • Gli inibitori ultravioletti proteggono dai danni del sole.
  • Ghiacciaia portatile Coleman 28 QT

Questo penultimo dispositivo si presenta di un colore blu o bianco, le dimensioni sono 41 x 34 x 49 cm, e con un peso complessivo di 4.68 kg. Coleman 28 QT, è un contenitore a rotelle con lo scopo di contenere bevande, e alimenti freschi fino a due giorni, esso difatti dispone di un ampio spazio per rinfrescare un ampio numero di persone. Questa ghiacciaia è leggera e portatile con un ottimo isolamento per conservare il contenuto raffreddato, è consigliabile mettere con il cibo freddo dei cubetti di ghiaccio o siberini.

É stato progettato con due solide rotelle a manico telescopico, ed è perfetto per lunghe passeggiate, o giornate passate in campeggio. Il contenitore risulta abbastanza robusto, possiede manici da trasporto sagomati che garantiscono la durata, inoltre l’efficienza dell’isolamento con un’imbottitura in schiuma poliuretanica ed il coperchio, assicurano delle buone prestazioni di raffreddamento. Infine il colore che caratterizza questa ghiacciaia Coleman è privo di bisfenolo e assolutamente sicuro per quanto riguarda il trasporto e la conservazione del pesce.

Offerta
Coleman 28 QT Performance Ghiacciaia con Rotelle, Frigo 26 Litri di Capacità, Frigo Portatile,...
  • Frigo leggero e portatile con ottimo isolamento per conservare il contenuto raffreddato fino a 2 giorni, meglio se mettete con il cibo freddo cubetti di ghiaccio o siberini
  • Ghiacciaia portatile Aequator Lumi 24

Quest’ultima ghiacciaia ha una dimensione di 42 x 40 x 31 cm, il produttore è Aequator, ed ha un peso di 5 kg. Anche se questo contenitore è portatile, si tratta comunque sia di un prodotto potente e di alta qualità. Il suo funzionamento è basato sul raffreddamento termoelettrico, conosciuto anche con il nome di effetto Peltier. A differenza delle normali ghiacciaie, Aequator, funziona senza parti in movimento o liquidi refrigerati.

Facendo ciò garantisce una lunga durata, robustezza, una grande tenuta e delle dimensioni piuttosto compatte. Che si vada in spiaggia, al parco, in barca o in campeggio, questa ghiacciaia portatile è perfetta per contenere il pescato o bevande ben fresche e conservate. Infine Aequator, è termoelettrico, si alimenta da prese di 12 V e 230 V, ed entra molto facilmente all’interno dei bagagli. La differenza termica con l’ambiente esterno è di -18 gradi, ed infine possiede una classe di consumo energetico di A++.

Offerta
Aequator LUMI 28, Frigorifero Portatile, 28 Litri, AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230 V,...
  • Frigorifero termoelettrico, con sistema di raffreddamento basato sull'effetto Peltier.

Conclusioni

Abbiamo visto le varie ghiacciaie portatili per conservare nel migliore dei modi il pesce, ma anche altri alimenti o bevande da spartire per tutta la famiglia o amici. Ad ogni modo il mondo della pesca industriale funziona così, il pesce una volta pescato dev’essere subito buttato all’interno di un contenitore di raffreddamento, ed una volta arrivato a casa se lo si vuole mangiare subito, va decapitato ed eviscerato. Altrimenti se non lo si vuole consumare subito, basterà tenerlo nel freezer, ma non più di una settimana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *