Gli amanti della pesca lo sanno, un fodero porta canne da pesca è forse uno degli accessori più importanti. Perché? Sebbene molte persone ritengano importanti solo gli attrezzi basilari come canne, mulinelli e lenze, il fodero rigido portacanne protegge ogni elemento della canna, evitandone la rottura.
Ne esistono di ogni tipo, e di ogni misura. I vantaggi di un buon fodero sono numerosissimi ma il più importante è che garantisce protezione e riparo dagli urti e dai graffi alla tua canna da pesca. In base a cosa scegliere un fodero portacanne?
- La sacca per canne da pesca leggera, fatta di materiale robusto e impermeabile, è disponibile in vari colori come pure lunghezze e può contenere 2 canne montate per scomparto interno
- ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
- fodero portacanne con pancia fodero costruito in robusto materiale impermeabile antistrappo fornito di una comoda tasca laterale creata per riporre i nostri accessori tipo pali o guadino. ALTEZZA CM....
Come scegliere un buon fodero portacanne da pesca
Prima di tutto, è importante considerare la presenza di una cerniera, che deve essere di buona qualità, durare a lungo e soprattutto resistere contro la salsedine che potrebbe farla ossidare e quindi renderla inutilizzabile. Il materiale per un buon fodero portacanne è sicuramente il nylon, che lo rende impermeabile, ma è bene puntare su quelli imbottiti, che consentono una maggiore protezione della canna e degli accessori connessi durante il trasporto.
Per una comodità ancora maggiore è bene acquistare un fodero dotato di tracolla imbottita, in modo da non causare problemi o dolori alle spalle. Per quanto riguarda i tipi di fodero, ve ne sono di diverse tipologie e di varie marche. Possiamo trovare in commercio prodotti di qualità come il fodero Daiwa, il fodero Maver, e di tantissimi altri marchi come Trabucco, Shimano, Tubertini e Lineaeffe.
Inoltre, i modelli cambiano anche in base alle esigenze dei clienti: vi sono quelli rigidi che offrono un sostegno maggiore alla canna. Per quanto riguarda i foderi di marca Daiwa, hanno prezzi che solitamente si aggirano intorno ai 20 euro, a parte alcuni modelli che possono arrivare a costare più di 100 euro.
I foderi Maver, invece, hanno prezzi più cari e che superano i 30 euro, ed arrivano fino ai 70. Questo è dovuto all’ottima qualità del prodotto che garantisce un’ottima resistenza dei materiali. Quelli Trabucco e Shimano sono leggermente più cari. I Tubertini sono disponibili in diversi colori e in tantissime misure per adattarsi a ogni tipo di esigenza e a ogni tipo di pesca.
I portacanne possono essere anche da spinning, dove le canne sono più corte e facili da trasportare. In commercio esistono diversi foderi per canne da pesca, e noi abbiamo selezionato i sette migliori presenti su Amazon.
Migliori foderi portacanne da pesca qualità prezzo
-
Fodero portacanne di marca Trabucco Competition 170
Fodero che possiede tre scomparti molto spaziosi e sicuri dove le posare le nostre canne da surfcasting. Tutto ciò è dovuto all’affidabilità del marchio che garantisce un’ottima qualità del prodotto. Questo fodero portacanne è disponibile in blu ed è lungo 170 cm. Inoltre, si adatta a qualsiasi esigenza, è molto capiente, può ospitare ben tre canne e grazie alla pancia, possiamo tenere i mulinelli montati.
-
Fodero Tubertini Bounty
Questo fodero Tubertini ha una lunghezza di 170 cm per uno scomparto. Il suo colore è grigio con striature gialle. È perfetto per il trasporto di canne da surfcasting o di canne bolognesi. Inoltre, si può avere in due diversi modelli, ovvero sia con diversi numeri di scomparti, a una o due cerniere, ma tutt’e due hanno ulteriori spazi laterali per l’aggiunta degli accessori. La tracolla è dotata di imbottitura per un trasporto più agevole. Le sue dimensioni sono di 33x170x20 cm.
-
Globefishing fodero per canne da pesca
Prodotto di marca Globefishing gode di due pance portacanne (una per bolognese e una per canne fisse) ed è perfetto sia per il mare che per il lago. Il materiale del tessuto è ottimo e ha un buon spessore, in più, consente al fodero di essere impermeabile e a lunga durata.
Il materiale con cui è fabbricato è antistrappo e rinforzato sul fondo. Inoltre, presenta due scomparti con cerniera e due tasche laterali porta-accessori a sgancio rapido. La sua altezza è di 160 cm ed è disponibile nella versione colorata (blu e rosso).
-
Fodero Lineaeffe – sacca portacanne
Il fodero di marca Lineaeffe è realizzato in cordura di nylon antistrappo e gode di un fondo rinforzato, con una lunga cinghia regolabile. Le sue dimensioni sono di 175x16x31 cm ed è disponibile in blu. Nelle tasche laterali può starci un picchetto per ognuna.
Ha una garanzia di due o tre anni a seconda della scelta del venditore e, grazie alla marca di buona qualità, promette una spedizione sicura affidata a corrieri responsabili e i pacchi sono realizzati con materiali robusti.
-
Arapaima – borsa per canna da pesca
Sacca portacanne Arapaima fishing equipment che gode di tre scomparti interni e ha una lunghezza di 150 cm. Per il colore del materiale si adatta anche al camuffamento e il trasporto è semplificato dalla presenza di due cinghie imbottite.
Ha una doppia cerniera ed è antiscivolo. Inoltre, è veramente facile da aprire e chiudere. Le tasche all’esterno sono veramente comode per poter portare gli accessori della canna, come i picchetti. Il materiale è 100% poliestere e il portacanne può essere usato tutto l’anno. Le sue dimensioni sono di 20x150x20 cm e ha un peso di un chilo.
- La spaziosa borsa da pesca di Arapaima Fishing Equipment può essere portata come borsa a tracolla o come zaino
-
Behr Allround borsa per canna da pesca
Questo fodero marchiato Behr ha tre grandi scomparti interni con chiusura a doppia cerniera ed è in grado di trasportare sei canne montate. Inoltre, ha anche due grandi tasche esterne sulla destra (misura circa 20x20x5 cm) e due piccole sulla sinistra quadrate (circa 20x10x5 cm.).
La tracolla è imbottita per garantire il massimo comfort, così come le maniglie. La tasca laterale lunga è perfetta per portare i picchetti e gli altri accessori come i retini. Il materiale è al 100% costituito da nylon 600 danari ed è disponibile in verde militare.
Il suo peso è di due chili e le sue dimensioni sono di 58,2×29,4×10,4 cm. Ogni scomparto può portare 2 canne, 2 mulinelli (di taglia dal 1000 al 4000) oppure un mulinello e 1 canna grande di tipo surfcasting per la pesca di carpe.
- 3 grandi scomparti interni con chiusura lampo doppia per un massimo di 6 canne montate.
-
Zepre fodero mimetico
Fodero Zepre che presenta due scomparti, per una lunghezza di 140-200 cm. La sacca portamulinello è allungata per permettere l’aggiunta di mulinelli di diverse altezze. Inoltre ha un secondo cursore e il materiale è completamente mimetico.
La maniglia è antiscivolo e la cinghia è a tracolla con lo spallone; può contenere tre canne mulinello o tre canne senza mulinello, e possono essere divise da un’ulteriore imbottitura che funge da divisorio. Sono presenti tre tasche laterali e il design è veramente unico.